16/02/2011

Cerca nel sito



 



Opzioni di ricerca impostate Comunicati stampa -

Comunicati stampa


  • 03/11/2015
    “SUL DEPOSITO CAUZIONALE AVEVAMO RAGIONE. UMBRA ACQUE RESTITUISCA IL MALTOLTO E PAGHI GLI INDENNIZZI

    acqua COMUNICATO STAMPA La storia del deposito cauzionale, che Umbra Acque, con autorizzazione e disposizione dei sindaci dell’Ati 2, fece pagare ai cc.dd. utenti morosi ovvero coloro che, secondo Umbra Acque, avevano pagato una bolletta oltre il decimo giorno dalla scadenza, data ormai ad oltre tre anni fa. I Sindaci dell’Ati 2 decisero, in maniera totalmente illegittima, che gli utenti presunti ritardatari (non vi era possibilità di prova del ritardo nel pagamento) dovessero pagare un deposito cauzionale equivalente a 100 metri d’acqua (!) a prescindere dal consumo medio. E così attività commerciali con consumo medio giornaliero di 1, 2, massimo 4 metri cubi annui, secondo i loro sindaci e secondo Umbra Acque, Leggi

  • 07/02/2013
    BUONE NOTIZIE PER GLI UTENTI DELL’OPERATORE DI TELEFONIA OKCOM

    teleunit-okcom20110527 7478 Si è tenuto ieri a Perugia il tavolo tra l’operatore di telecomunicazioni OKCOM, Telecom Italia e le associazioni dei consumatori, alla presenza del Corecom Umbria e dell’Autorità per le comunicazioni. A causa dell’insolvenza di OkCom, Telecom italia lo scorso novembre ha risolto il contratto con l’operatore inadempiente. A farne le spese tutti gli utenti OKCOM e quelli di altri operatori con numero nascente da OKCOM, Leggi

  • 30/05/2012
    COMUNE DI PERUGIA-CENTRO STORICO-PIANO DI VALORIZZAZIONE

    Gent.li Soci, Amici, Cittadini, in data 22/05/2012, il Comune di Perugia, in adempimento ad una Legge regionale del 2008, ha avviato la procedura per la realizzazione diun quadro strategico di valorizzazione del centro storico di Perugia e lo ha fatto invitando una serie di Associazioni del centro storico (alcune ultratrentennali), sindacati, associazioni di categoria, commercianti eassociazioni di consumatori, come mdc, il Conservatorio, l’Università diPerugia, l’Università per Stranieri ecc. Leggi

  • 14/05/2012
    “L'ABF DA'RAGIONE AL CORRENTISTA E CONDANNA L'ISTITUTO BANCARIO”

    Comunicato stampa Chi è l’ABF. L'Arbitro Bancario Finanziario (ABF) è un sistema di risoluzione delle controversie tra i clienti e le banche e gli altri intermediari che riguardano operazioni e servizi bancari e finanziari. È detto "stragiudiziale" perché offre un'alternativa più semplice, rapida ed economica rispetto al ricorso a lgiudice, che spesso invece comporta procedure complesse e anche molto lunghe. Leggi

  • 25/04/2012
    COMUNICATO STAMPA

    “LA TRUFFA DEI BUONI VACANZA” Truffa prende di mira i farmacisti umbri.Stanno arrivando in questi giorni presso le Farmacie dell’Umbria bizzarri atti di citazione al Giudice di Pace di Roma, da parte di una sedicente Società di recupero crediti, la quale dice di agire in nome e per conto di un’Agenzia di Viaggi di Roma, Leggi

  • 02/04/2012
    ACQUA SE NE PARLA MOLTO MA ...

    Comunicato stampa - logMioVot A distanza di quasi un anno dai referendum dove 28 milioni di cittadini hanno detto NO alla privatizzazione dell'acqua e NO al profitto dei privati sulle tariffe del servizio idrico, apprendiamo dalla stampa locale che l'Assessore all'ambiente della Regione dell'Umbria, Leggi

  • 10/03/2012
    COMUNICATO STAMPA

    CONTRIBUTO AFFITTO ANNO 2009- GRAVI RITARDI NEI PAGAMENTI L’art. 11 della legge 9 dicembre1998, n. 431 ha istituito il Fondo nazionale per l’accesso alle abitazione in locazione, il quale prevede l’erogazione di contributi a favore di famiglie che abitano in affitto e che hanno un canone di locazione eccessivamente oneroso rispetto al reddito. Leggi

  • 08/03/2012
    COMUNICATO STAMPA

    SANITA' ...NON SOLO TICKET Mentre si fa un gran dibattere sui costi della sanità e soprattutto sull'introduzione dei nuovi ticket, si annunciano scioperi e si aprono conflitti, i pazienti, che non possono scioperare dalla loro malattia, continuano ad essere ignorati. Nessuno controlla le condizioni in cui spesso sono costretti. ... Leggi

  • 16/01/2012
    SERVIZIO IDRICO - CANONE DI DEPURAZIONE

    CHIEDI LA RESTITUZIONE DI QUANTO PAGATO INDEBITAMENTE E’ scaduto il 31/12/2011 il termine per cominciare la restituzione dell’indebito, ma i Gestori nicchiano. ... Leggi

  • 13/01/2012
    LIBERALIZZAZIONI ORARI DI APERTURA ESERCIZI COMMERCIALI

    Parte l'offensiva anti-liberalizzazioni Preoccupante la reazione delle Associazioni di categoria e dei grandi gruppi della Distribuzione come Coop Centro Italia, che a fronte delle misure adottate dal governo, liberalizzazioni dei giorni e orari di apertura, e di prossima adozione, come la liberalizzazione dei saldi, ripropongono “vecchi” strumenti e alleanze per bloccare l’ineluttabile processo di cambiamento. ... Leggi

  • 13/01/2012
    RICOVERATI COSTRETTI A STARE IN BARELLA, MA NON SOLO

    Comunicato stampa del 13/01/2012 In merito alla carenza di postiletto dell’Ospedale Santa Maria della Misericordia e ai ricoveri conposti in barella, lungo i corridoi e presso reparti di appoggio, episodiperaltro non nuovi e neppure rari, mdc chiede un incontro urgente ai verticiregionali e dell’Azienda ospedaliera. ... Leggi

  • 09/01/2012
    Comunicato stampa

    ANCORA SUI 'MINI DIRIGENTI' La denuncia dei Grillini sui mini-dirigenti freschi di promozione al Comune di Spoleto. Il Comune aveva commissionato uno studio ... Leggi

  • 30/12/2011
    Conguaglio di fine anno per i proprietari di pozzi privati da parte di Umbra Acque S.p.A.

    Comunicato stampa del 30/12/2011: Altra lezione di trasparenza e correttezza nei rapporti con l’utenza da parte di Umbra Acque S.p.A.,altra tegola sulla testa dei cittadini e ci vien da dire altra operazione finanziaria intrapresa dall’avida Società per azioni, ancora una volta nel silenzio dell’Autorità di controllo. Leggi

  • 29/12/2011
    PREMI AI DIRIGENTI E PROMOZIONI A “MINI-DIRIGENTE”

    Comunicato stampa del 29/12/2011: PREMI AI DIRIGENTI E PROMOZIONI A “MINI-DIRIGENTE” sono proprio un bel modo di chiudere l’anno terribile che ci portiamo alle spalle, un bel modo per la Pubblica amministrazione di essere vicina al cittadino, in un momento in cui è a rischio la stabilità stessa dell’intero sistema e di tutti i servizi essenziali Leggi

  • 28/12/2011
    No all'incenerimento dei rifiuti nei cementifici

    Comunicato stampa del 28/12/2011: Da rigettare con forza la proposta di Bernardini sull’incenerimento dei rifiuti nei cementifici, un business sulla pelle dei cittadini, che non avrebbe certamente alcun effetto benefico nè sulla salute nè sulle tasche degli utenti umbri. Leggi

  • 04/11/2010
    Mobilificio Aiazzone prende i soldi e non consegna i mobili

    arredamento Numerose denunce dei cittadini al Movimento Difesa del Cittadino. Cristina Rosetti, presidente della sede MDC Perugia, scrive alla Panmedia SpA, che nell’agosto 2010 ha rilevato l’azienda operante con il marchio Aiazzone. Leggi
Cerca:
Logo nuovo
perugia-2
LOCANDINA OK